Uno degli eventi più importanti dell’anno è finalmente arrivato e la città è pronta ad accogliere le migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. Stiamo parlando del Carnevale a Comacchio, giunto alla sua nona edizione.
Questa festa è ormai entrata di diritto tra i carnevali più importanti e caratteristici d’Italia grazie alla particolare struttura lagunare della città e al clima di festa e spensieratezza che si respira tra i vicoli e i ponti cittadini.
Per i meno informati, il Carnevale a Comacchio propone, come ogni carnevale che si rispetti, una sfilata allegorica di carri o, come in questo caso, di batane (le imbarcazioni locali) ma anche molto di più! L’intero centro storico si vestirà a festa con la presenza di mercatini, spettacoli di danza, giocolieri, sbandieratori e per finire, fuochi d’artificio. Come ogni anno, poi, sarete voi a scegliere le batane e le maschere più belle, che verranno premiate alla fine della festa!
Il tema di quest’anno, scelto dagli organizzatori, è l’alimentazione: le batane si mostreranno al pubblico partendo da Piazzetta Trepponti e sfilando lungo le vie e i canali del centro storico fino ad arrivare in Piazza XX Settembre dove la manifestazione volgerà al termine con la distribuzione di caramelle e dolci per i più piccoli (e non).
Quella di Comacchio non è una semplice festa di carnevale ma un’occasione per tutta la comunità per divertirsi e far divertire i visitatori con accoglienza, calorosità ed allegria!
Vi aspettiamo il 16 e il 23 febbraio 2020 per vivere insieme a noi le emozioni del carnevale sull’acqua e venite a trovarci, la nostra Agenzia è a vostra disposizione!